All for Joomla All for Webmasters

COS'E' ADGP

L’Associazione, che raggruppa anche i famIliari dei giovani (alcuni giovanissimi) pazienti, si occupa di far conoscere la realtà e le necessità ad essa collegate, contrastando le difficoltà che si incontrano quotidianamente in qualsiasi ambito sociale.
"L'unione fa la forza" recita l'antico adagio ed è ciò su cui puntano i promotori del sodalizio
Chiunque sia affetto da diabete mellito l e senta il desiderio di unirsi per formare un gruppo di aiuto, in noi troverà un valido appoggio, non solo per quanto riguarda la burocrazia legata alle nuove leggi, ma anche e soprattutto
per la ricerca, con la partecipazione a seminari e portando aiuto e conforto a quelle famiglie che, trovandosi all'improvviso davanti ad una patologia sconosciuta, non sanno come affrontarla. Un particolare ringraziamento va alla Dott.ssa Michela TRADA diabetologa e socia volontaria e al Dott. Riccardo Borea pediatra diabetologo dell’Asl Imperiese per il supporto che hanno manifestato e continuano a manifestare nei confronti dell'Associazione e per il grande sostegno morale che danno all'iniziativa e a tutti i genitori dei piccoli diabetici.